Fotovoltaico per aziende, attività commerciali e industriali in Toscana: scopri tutte le soluzioni

Fotovoltaico per aziende, attività commerciali e industriali in Toscana: scopri tutte le soluzioni

Forse non sai che questo 2020 è il momento migliore per sostenere un investimento che si ripaga

Hai un’azienda? Un’attività commerciale? Gestisci un capannone per la tua produzione? Sei perplesso dai costi dell’energia elettrica? È arrivato il momento di risparmiare sul serio. Affidati ad Elettro D e troverai molte soluzioni vantaggiose per la tua attività: il fotovoltaico è ancora il futuro.

Forse il boom del fotovoltaico in Toscana, a livello di comunicazione e di percepito sociale, si è attenuato nel corso degli ultimi anni. Ma in realtà questa energia rinnovabile pulita è in linea con alti standard europei ed è oggi più che mai all’ordine del giorno, anche in termini di convenienza. Leggi con attenzione questa pagina e contattaci per una valutazione, una consulenza e un preventivo gratuito: siamo specialisti nel ‪risparmio energetico‬ . A ‎Pisa‬ e in tutta la provincia, da oltre 13 anni nel settore delle ‎energie rinnovabili‬ con passione e rispetto per il Pianeta.

 

Quanto puoi risparmiare? Quali sono gli incentivi fiscali ai quali puoi aver diritto?

Se hai un capannone o un’azienda, oppure se gestisci un’attività commerciale, puoi risparmiare moltissimo. Ad esempio puoi usufruire del credito d’imposta, un’agevolazione in vigore fino a Dicembre 2020 che può essere anche cumulata con altre agevolazioni sul medesimo investimento ed offre numerosi vantaggi monetizzabili molto rapidamente rispetto al super ammortamento.

Il risparmio che sta nell’istallazione di un impianto fotovoltaico per aziende è poi tangibile ogni giorno, seguendo un semplice ragionamento. Se l’azienda consuma nelle ore diurne anche l’impianto produce nelle stesse fasce orarie, praticamente azzerando il costo di gestione. È proprio il classico caso di un investimento che si ripaga e che, visto nel medio periodo, porta a consistenti risparmi sui costi di gestione degli impianti produttivi e delle voci di costo relative ai consumi dell’energia elettrica.


Quanto dura un impianto fotovoltaico istallato in un’azienda o in un capannone?

I nostri impianti hanno una durata media di circa 30 anni. Sì, avete letto bene, 30 anni, con cicli di sostituzione delle singole componenti molto bassi e vantaggiosi. Adesso è arrivato il momento di investire sulle energie rinnovabili e soprattutto sul fotovoltaico. Perché? Adesso l’investimento incide solo un terzo rispetto agli anni precedenti. Come dire, se ne parla forse meno ma adesso conviene molto di più Non perdere questa opportunità, contatta Elettro D e capiremo insieme come e dove agire per investire recuperando gran parte del capitale messo a disposizione di un vero e proprio cambiamento di impostazione nella produzione dell’energia necessaria a far funzionare la tua attività.

 

Hai dei vecchi moduli? Non sai come smaltirli? Leggi qui
Forse non sei alla prima esperienza con il fotovoltaico e dunque hai ancora moduli e pannelli relativi all’installazione precedente. Nessun problema: pensiamo noi a tutto, soprattutto perché adesso lo smaltimento dei vecchi moduli fotovoltaici non comporta alcun tipo di costo!

 

Novità 2020: le batterie al litio. Ne avevi sentito parlare?
Ok, abbiamo portato un esempio concreto di risparmio energetico attraverso il tuo impianto fotovoltaico in azienda ipotizzando una produzione e una generazione di energia in fasce diurne. Ma tu hai un capannone o alcune linee produttive che per svariati motivi sono attive la notte. Bene, nessun problema, la soluzione sono le batterie al litio! Le batterie al litio integrate nell’impianto fotovoltaico ti permettono di accumulare energia solare pulita prodotta durante il giorno e di rilasciarla nell’impianto quando è più necessario, magari di notte, in modo che il capannone o l’azienda possano avere un sostegno importante in termini di energia fotovoltaica e finalmente a basso costo nelle fasce orarie in cui questo si rende più utile e produttivo.

    • Riepiloghiamo il tutto:

 

  • il fotovoltaico per le aziende può rappresentare un concreto risparmio energetico
  • puoi sfruttare il credito d’imposta che assicura un risparmio immediato
  • puoi godere dei benefici di un impianto che si ripaga e che non si usura per 30 anni
  • puoi smaltire i vecchi moduli fotovoltaici senza costo
  • puoi usufruire delle nuovissime batterie al litio, per produrre energia pulita di giorno e utilizzarla di notte

 

Per maggiori informazioni sul fotovoltaico per capannoni e aziende in tutta la Toscana chiamaci al numero 050-643372 o scrivici all’indirizzo mail info@elettrod.it

La migliore soluzione per il fotovoltaico aziendale la propone Elettro D

Hai domande da fare? Compila il form e ti risponderemo quanto prima.

    Per maggiori informazioni o per preventivi gratuiti scrivici all’indirizzo info@elettrod.it oppure compila il nostro form.


    Vuoi ricevere una visita a domicilio gratuita? SiNo


    Eddificio ad uso CivileIndustrialeCommercioAltro

    Accetto la Privacy Policy