Nuovi criteri d’incentivazione per gli impianti fotovoltaici di nuova costruzione

Hai un tetto con superficie maggiore di 4000 mq?

Attraverso la cessione del Diritto di Superficie puoi ricevere un corrispettivo economico da utilizzare eventualmente anche per l’eventuale rifacimento della copertura e bonifica dell’amianto. Collaboriamo con un partner solido che può occuparsi della realizzazione di un impianto fotovoltaico, a proprie spese e senza provocare interruzioni all’attività produttiva o disservizi alla struttura, occupandosi di tutti gli aspetti tecnici e autorizzativi.

Il Decreto 4 luglio 2019, introduce nuovi meccanismi d’incentivazione per gli impianti fotovoltaici di nuova costruzione. I criteri sono:

  • Iscrizione ai registri entro le date indicate in tabella 1
  • Essere in possesso di un diritto reale sull’immobile come la proprietà o DDS
  • Aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione dell’impianto
  • Registrazione dell’impianto sul portale Gaudi
  • Aver ottenuto il preventivo di allaccio alla rete elettrica dell’impianto da parte del distributore
  • Aver versato al GSE le garanzie fidejussorie di partecipazione al bando
  • Aver versato i contributi per i costi d’istruttoria

Gli incentivi massimi previsti sono riportati nella tabella di seguito e hanno una durata ventennale:

tabella-incentivi-2022

Hai un terreno industriale di superficie maggiore o uguale a 20.000 mq?

Anche in questo caso puoi cedere la proprietà del tuo terreno industriale al     nostro partner per produrre energia pulita dal sole, permettendoti di monetizzare terreni inutilizzati.

Stai invece prendendo in considerazione l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della tua azienda e cerchi un partner per la realizzazione e finanziamento dello stesso?

Siamo in grado di proporti una formula di noleggio operativo. Il nostro partner si occuperà della progettazione, realizzazione e gestione dell’impianto, garantendo la producibilità e il massimo livello di performance, attraverso la definizione di un prezzo fisso per l’energia prodotta. La soluzione contrattuale proposta assicura risparmi economici, vantaggi gestionali e la riduzione di emissioni nocive nell’ambiente, con immediati vantaggi anche per l’immagine aziendale.

Compila il form per avere più informazioni

    Se vuoi avere maggiori informazioni sugli incentivi sul fotovoltaico e sulle nostre offerte o desideri un preventivo gratuito dedicato per l’installazione di un nuovo Impianto Fotovoltaico, chiamaci al Numero 050-643372, scrivici all’indirizzo info@elettrod.it oppure compila form sottostante.

    Vuoi ricevere una visita a domicilio gratuita? SiNo

    Eddificio ad uso CivileIndustrialeCommercioAltro

    Accetto la Privacy Policy