Casa Calce e Canapa
Una casa passiva. La casa del futuro
Il Risparmio Energetico e la Salubrità degli Ambienti sono fattori chiave per la qualità del vivere, oltre ad essere condizioni necessarie affinché un immobile mantenga il proprio valore nel tempo.
Per questo sistemi di costruzione e di isolamento naturale realizzato con la Calce e la Canapa possono rappresentare una valida soluzione alla riduzione dei consumi energetici, sia di nuovi edifici che di quelli esistenti, e al miglioramento del comfort abitativo degli occupanti.
La Canapa è una pianta estremamente resistente, cresce senza l’uso di fertilizzanti, pesticidi o erbicidi e bonifica il terreno assorbendo sostanze inquinanti come zinco e mercurio
Il Canapulo è il risultato della lavorazione, depolverazione e sminuzzatura del legno di canapa. Possiede caratteristiche eccezionali per l’edilizia
La Calce è un materiale utilizzato in edilizia fin dall’antichità: per intonacare le piramidi o per la realizzazione di monumenti come Pantheon. La calce è un ottimo alleato nei lavori di conservazione di edifici storici.